Un gruppo di bevitori in una piccola città della Nuova Zelanda ha creato una propria isola per aggirare un divieto locale di alcol durante lo scorso periodo delle vacanze di fine anno.
Il governo locale di Tairua, situato nel nord della Nuova Zelanda, infatti abitualmente vieta il consumo di alcolici in luoghi pubblici ogni anno dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Questo nuovo anno, un gruppo di circa sette persone ha creato un’isola nel mezzo dell’estuario del Tairua in modo da poter bere fuori. Secondo i giornalisti, il gruppo ha sfruttatole basse maree per spalare insieme abbastanza fango per creare un tumulo abbastanza grande per farci stare una panchina e diverse persone.
Mentre le acque circondavano l’isola appena formata, i festaioli bevevano in pubblico, infrangendo con successo le leggi locali. Non solo il gruppo ha evitato l’arresto, ma si è anche guadagnato l’apprezzamento delle forze dell’ordine locali.
“Questo è pensiero creativo”, ha detto l’ispettore John Kelly, comandante della zona orientale di Waikato. “Se lo avessi saputo, probabilmente mi sarei unito a loro”.
Il divieto di consumo di alcol in luoghi pubblici durante le vacanze di Natale e Capodanno è stato introdotto per ridurre i comportamenti illegali, che in passato avevano portato a diversi arresti.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo i nuovi utenti a rispettare alcune regole di buona educazione al fine di garantire un confronto civile e la partecipazione di tutti.
Ci riserviamo di eliminare i post e i commenti nel caso in cui:
si promuovano attività illegali;
si utilizzino linguaggi volgari;
siano palesemente fuori argomento.
Saranno inoltre rimossi i post contenenti:
attacchi personali o discriminazioni di qualsiasi tipo: sessuali,razza,orientamento politico o religioso …;
spam o link a siti esterni fuori tema;
messaggi di offerte o servizi diversi da Descriviamo;
violazioni della privacy;
utilizzo non autorizzato di marchi registrati.
La trasgressione di una o più di queste regole comporterà la successiva rimozione del post e nei casi più gravi, il ban dell’utente.
Sicuri di un vostro massimo rispetto per queste norme vi auguriamo una buona navigazione.
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.