venerdì 9 febbraio 2018

Cambia musica

C’è trambusto tra i produttori di apparecchiature di apparecchi acustici. Dopo anni di predominio del mercato da parte di due aziende italiane, il mercato sembra voler inserire un terzo incomodo e le premesse ci sono tutte per posizionare il trend non appena il marchio sarà disponibile.

Le apparecchiature in questione a volte vengono vendute a prezzi particolarmente alti e l’assistenza necessaria per mantenere l’apparato efficiente comporta ulteriori spese. 

A questo avranno pensato il gruppo Giapponese Takido, indiscusso leader in patria e ora pronto a sbarcare in occidente con i propri prodotti.

Efficienza e risparmio è questo il motto dell’azienda racconta il CEO Yaki Takamoto alla rete CBS intervistato per documentare l’accesso al mercato occidentale da parte della multinazionale giapponese.

44 anni, sposato con 12 figlie e manager da 25 anni in azienda. Non ho mai abbandonato la società, racconta fiero di questo traguardo Takamoto. Mai un giorno d’assenza, 12 ore lavorative settimanali e stipendio minimo (per dare l’esempio).

Ora vorremmo raggiungere il traguardo in Europa di 12 milioni di pezzi venduti, traguardo possibile visto il costo che si aggira a 9,90 €, per il modello base, che cambia a seconda delle dimensioni dell'apparato.

Vedremo come risponderà il mercato e la concorrenza a queste dinamiche commerciali.


giovedì 8 febbraio 2018

Accendino da viaggio

Non possedere un accendino, per gli incalliti fumatori può essere un problema, soprattutto se il primo segno di civiltà dista da voi, nel momento del bisogno,  svariati chilometri.

A questo ha pensato l’azienda giapponese YESMOKE con sede a Tokyo. L’idea è bizzarra ma semplice da attuare in caso di necessità.

L’azienda vuole dotare i milioni di fumatori di una lente piezozoica ancorata a un supporto appositamente studiato per alloggiare la sigaretta che una volta posizionata sarà accesa alla sua estremità dal calore concentrato del sole. 

Basterà attendere l’effetto solare e la sigaretta sarà pronta a deliziarvi.

Il prodotto è disponibili nel circuito Amazon e Ebay (codice prodotto Codesmokesun)

mercoledì 7 febbraio 2018

Un tuffo per la vita

Ha vinto il primo premio del concorso fotografico, giunto alla sua diciannovesima edizione, “Dalla natura alla terra” indetto dal circolo fotografico “Anni Luce” di Torino lo scatto proposto da Gennaro Bui di Palermo, originario piemontese ma ormai da anni stabilmente operativo nella metropoli siciliana.

Sono un creativo, afferma, ho sempre avuto una passione per il linguaggio della fotografia, spesso vengo premiato in Italia e all'estero per le mie performance.

Cosa rappresenta l’immagine chiediamo – La fuga dagli ambienti aperti per riscoprire noi stessi”. 

Non fermatevi a una lettura semplicistica dello scatto, qui definisco due mondi, paralleli ma vicini tra loro. 

Il “tuffo” esprime la voglia di esplorare i colori “la vita”.

Parere unanime della giuria: un genio.

Premio: Anni Luce

martedì 6 febbraio 2018

A prova di divorzio

È di certo un’usanza strana ma sembra che funzioni. Nella località di Chita, Zabaykalsky Krai a 900 chilometri (560 mi) a est di Irkutsk nella profonda Russia, sembra che le urine del cane siano prodigiose come miglior antidoto per evitare il divorzio. 

Così affermano Svetlana e Kytrov, citando vecchi manoscritti tibetani che descrivono questi particolari riti taumaturgici.

Fonte: divorziamofelici.com

lunedì 5 febbraio 2018

Bisonte, per un tozzo di pane

È un bisonte che ama farsi fotografare scambiando qualche pagnotta di pane (alimento che apprezza più di qualsiasi altro). Avviene nel Parco nazionale di Yellowstone situato negli Stati Uniti nello stato del Wyoming. Gigino si chiama il bisonte che potrete trovare (se sarete fortunati) all'interno del parco più grande d’America ed è riconoscibile dalla zampa anteriore destra completamente ricoperta dal pelo di colore bianco.

domenica 4 febbraio 2018

Scommetto che non lo sapevate

Ci sono notizie che nessuno sa o che non si è mai chiesto, e che abbiamo deciso di riunire per formare una lista che vi trasformerà in un’enciclopedia vivente. 

Quante ore passa un umano fermo al semaforo? 

Quante cose meravigliose si possono fare con un foglio di carta? I biscotti possono raggiungere la luna? Sono solo alcune delle domande a cui abbiamo risposto.

Tutti fatti reali, da utilizzare ogni qualvolta vi trovate senza nulla da dire (vedrete che dibattiti importanti scatenerete) o avrete voglia di impressionare gli amici. La guida definitiva alle curiosità del nostro strano mondo.

1. I croissant sono originariamente austriaci e non francesi.


2. In un mazzo di carte, il re di cuori è l’unico senza baffi.

3. In media le persone spendono in totale due settimane di vita aspettando il semaforo verde.

4. Prima della gomma si usava il pane per cancellare i segni della matita.

5. A proposito di matite: contengono abbastanza grafite per tracciare una linea di 55 chilometri.

6. Il cioccolato al latte era inizialmente venduto come medicinale.

7. Non si può piegare un foglio A4 a metà più di sette volte.

8. Impilando tutti i biscotti Oreo prodotti nel mondo, si raggiungerebbe la luna e si tornerebbe indietro circa cinque volte.

9. I trailer dei film erano inizialmente riprodotti dopo il film, da qui il nome (che in inglese significa anche “seguire”).
10. Servono 27 mila alberi per tenere il passo della richiesta mondiale di carta igienica.

11. Tutte le batterie del mondo potrebbero essere sufficienti ad alimentare il bisogno mondiale di energia per soli dieci minuti.
12. Il primo prodotto al mondo ad avere il codice a barre è stato un pacchetto di gomme da masticare Wrigley.
13. Ogni giorno vengono prodotti più di 400 milioni di M&MS.
14. Il nome intero di Barbie è Barbara Millicent Roberts.
15. Aggiungere sale all’ananas lo rende più dolce.
16. Esistono più fenicotteri di plastica che reali.

17. Lo yo-yo si chiamava inizialmente bandalores.
18. La compagnia giapponese YKK produce più del 90% delle cerniere mondiali.
19. Costerebbe di più riempire il serbatoio di un jet A 747 che comprare il jet stesso: contiene fino a 238.480 litri di benzina.
20. Riciclare una lattina di alluminio consente un risparmio d’energia equivalente al guardare la tv per tre ore.

21. Il miele è l’unico alimento che non va mai a male, ma su 20mila specie di api soltanto quattro producono miele.
22. I Lego prodotti nel 2012 potrebbero girare intorno al mondo diciotto volte.
23. L’acqua tonica brilla nel buio.
24. La bandiera degli Stati Uniti fu disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, come parte di un progetto scolastico. Il voto assegnatoli fu B-.
25. L’accendino fu inventato prima dei fiammiferi.
26. La pillola anticoncezionale ha effetto anche sugli scimpanzé.
27. Il 99% dell’oro presente sulla terra si trova nel suo centro e non è estraibile. Se potessimo appropriarcene, saremmo probabilmente in grado di ricoprire il pianeta con uno strato d’oro di quasi mezzo metro.
28. La prima webcam aveva il compito di controllare il livello di una caffettiera
all’Università di Cambridge.

29. Le arachidi sono legumi e non frutta secca.
30. Il velcro è ispirato alle piante che restano attaccate ai vestiti, come quelle di montagna. Un esempio è il cardo alpino.
Articolo tratto da: www.105.net

sabato 3 febbraio 2018

Se mi voti, mi spoglio ....per te


Una nuova usanza, fuori dagli schemi si sta imponendo nella politica a stelle e strisce per accaparrarsi le simpatie degli elettori.  

A marzo 2018 in concomitanza con le elezioni per eleggere il nuovo direttore della banda locale gli abitanti di Tuscaloosa nello stato dell’Alabama nel sud degli Stati Uniti hanno indetto una votazione popolare per capire quale dei due contendenti rimasti in lizza per ricoprire questo importante ruolo cittadino in effetti potrà fregiarsi del titolo di direttore di orchestra del Prentice Concert Chorale (http://prenticeconcertchorale.com/). 

Due i candidati Elmuth Smith Branson e Clarinette Jhon Sent entrambi nativi del posto e quindi molto conosciuti in città.


Unica regola per questa votazione il numero di like accumulati tramite la rete Facebook (provenienti da Tuscaloosa) che fungerà da arbitro imparziale e decreterà l’esito finale di questa battaglia senza regole.

Da Novembre ad oggi molte sono state le trovate di entrambi i contendenti che vertevano sull’unico traguardo di farsi votare per la disputa finale e per questo si è fatto di tutto riportano i giornali della cittadina.



Posare nudi (entrambi) per l’uscita del calendario della città (per fini benefici)
Ripulire la spiaggia “dei turisti” (ecologic playa)
Dog sitter in cambio di 20 like
Entrambi hanno svolto la mansione di chierichetto per la messa domenicale
Offrirsi per le faccende domestiche quotidiane in cambio di 5 like
Svolgere mansioni di taxisti
Cucinare nella mensa della scuola gratuitamente
Pulire le scarpe ai passanti
Cantare le serenate per gli inguaribili romantici
e…. l’elenco potrebbe proseguire

Il margine è veramente risicato e ancora non è detta l’ultima parola. Sembra che siano centinaia di migliaia i “punti” collezionati dai due bontemponi che nel frattempo hanno raccolto sostegni finanziari provenienti da pubblicità.

Mancano ancora 40 giorni alla fine della gara e la sfida ha raggiunto i quotidiani nazionali che seguono con interesse le fasi finali di questa contesa.


Ci sarà ancora da divertirsi.

venerdì 2 febbraio 2018

Gli sposi mangiano e ..lasciano il conto

Fuggono senza pagare dopo il pranzo di nozze: sposi accusati di insolvenza

La denuncia del titolare del ristorante

Sposi fuggono senza pagare dopo il pranzo di nozze in un ristorante di Vico Canavese. Coppia di Settimo Torinese a processo per insolvenza fraudolenta.

Si è aperto venerdì 19 gennaio 2018 il processo a due coniugi italiani, lui di 61 anni e lei di 55, residenti a Settimo Torinese che si sposarono il 4 maggio 2013 e andarono a festeggiare in un ristorante di Vico Canavese. Alla fine del
banchetto, a cui avevano partecipato circa 40 persone, anziché andare a saldare il conto erano letteralmente fuggiti a gambe levate lasciando attoniti i gestori dell'attività, a cui non era restato altro che sporgere querela nei loro confronti.

La procura di Ivrea, nel cui tribunale si svolge il dibattimento, accusa la coppia, assistita dagli avvocati Marco Morelli e Alessandro Nicola , di insolvenza fraudolenta. Il danno per il ristorante, rappresentato dall'avvocato Stefano Boggio come parte civile, è stato di un migliaio di euro.

Il processo proseguirà a marzo con l'inizio dell'audizione dei diversi testimoni.


news

Escursione nelle Valli di Comacchio in barca

Più visti